Dati Tecnici Vitigno: Cabernet Sauvignon in purezza. Denominazione: Doc Friuli Grave. Tipo di terreno: Argilloso, calcareo, ricco di microelementi. Resa per ettaro: 90 q.li. Forma di allevamento: Guyot, densità di impianto 5.000 Piante/Ha. Età media degli impianti: 20 anni. Epoca di vendemmia: Prima decade di Ottobre.
Gradazione 13% vol.
Temperatura Servizio 16° - 18°
Vinificazione Macerazione di media durata che si protrae per 10/12 giorni, con follature giornaliere a temperatura controllata per 15/18 giorni. Segue una maturazione in acciaio. Successivo affinamento in bottiglia per 6/8 mesi.
Uvaggio Cabernet Sauvignon 100%
Descrizione Azienda Vigneti Le Monde, nota a livello nazionale e internazionale per il carattere deciso e l'alta qualità dei suoi vini, esprime con passione e creatività il terroir tipico del Friuli-Venezia Giulia. Il rispetto del territorio e la valorizzazione del patrimonio naturale unite alla dedizione nella produzione di vini di qualità, rappresentano la filosofia di Vigneti Le Monde e del suo team esperto. Questo è il carattere che contraddistingue non solo l'Azienda Agricola ed i suoi prodotti ma tutto il Friuli e la sua gente. Venite a scoprire questo territorio e le meraviglie che offre, a partire dalle persone che lo rendono un posto unico dove vivere una storia antica per progettare un futuro migliore.
Abbinamento Arrosti di carne, Brasato con polenta, Carni rosse, Fiorentina

 

CABERNET SAUVIGNON LE MONDE

€ 9,90Prezzo