Ron Havana Club 7 anni 700 ml

Havana Club è una marca di rum che viene prodotto a Santa Cruz del Norte, Cuba. Il marchio è stato fondato nel 1878 da Joseph Arechabalas, nato a Gordexola, (Biscaglia, Paesi Baschi) e è stata nazionalizzata nel 1959 dopo la Rivoluzione cubana.

Dal 1993 è prodotto dalla Havana Club International consorzio, che è una joint venture tra Pernod Ricard e il governo cubano.

Il tempo è il fattore cruciale nel processo di sviluppo che rispetti Havana Club Cuban tradizione massimo. Dopo la distillazione, gli spiriti, che sono l'essenza di rum Havana Club, fasi sottoposti a invecchiamento, la miscelazione e la selezione per la "madre" o base di rum. Successivamente, questa base è mescolato con canna da zucchero fresca distillata per creare "rum fresco", che diventa poi l'età e mescolare fino a quando il Maestro Ronero crede è perfetto per un particolare tipo di rum. Quest'ultima fase di miscelazione viene chiamata "touch". È il tocco finale nel processo.
A diversi stadi di invecchiamento, la scelta di botti è fondamentale perché il legno fornisce il colore, aroma e complessità al liquido.

Il Master Ronero scegliere vecchie botti di rovere bianco per botti di rum respirare e più giovane per la sua tannicità.
Il rum è intrinsecamentelegato alla vita e la personalità dei cubani. I cubani cogliere ogni occasione per condividere un bicchiere o una bottiglia di rum. A L'Avana, la gente si riunisce nei bar per evitare il caldo dall'esterno per chattare con gli amici e conoscere nuove persone, sorseggiando un rum "la roccia" (con ghiaccio) o un delizioso cocktail. A casa, il rum è la bevanda che viene fornito con importanti feste di famiglia e la bevanda che accompagna i momenti di riposo, con un buon sigaro.
Ogni volta che una apertura di una bottiglia di rum cubano, lascia poche gocce cadono a terra in onore degli Orishas, ​​divinità afro-cubani. Ovviamente, rum Havana Club considerato come il migliore che si può offrire agli dei.

Rum Havana Club 7 anni 700ml

€ 24,90Prezzo