Descrizione

Un whisky single malt prodotto nelle distillerie più piccole e antiche della Scozia. La distilleria Oban fu fondata nel 1794 e l'omonima città portuale delle Highlands occidentali si è sviluppata in seguito intorno a essa. Dispone di due soli alambicchi, risultando una delle più piccole in Scozia. La Oban Distillery è nota principalmente per il suo whisky di malto invecchiato 14 anni, segnato dalla caratteristica impronta del mare.
La bevanda che distillano viene lentamente condensata all'esterno, tra i tetti, in vasche di legno esposte alla salsedine, per offrire delle note distintive intense, che si sposano benissimo con il caramello salato. L'Oban 14 Year Old è una miscela sublime di sentori intensamente dolci, secchi e torbati, accompagnati da note fruttate di arance, pere e fichi secchi, con accenni di sale marino e fumo di torba. È un ottimo accompagnamento per il pesce, come ostriche o salmone affumicato, in quanto offre note intense del tutto nuove.

 

Oban 14 Anni Highland Single Malt Scotch Whisky (Pronuncia: Oben)

Distillato nelle Highlands scozzesi dal 1794

Oban 14 Year Old Single Malt Scotch Whisky è un esempio di tradizione, artigianato e competenza. Questo Single Malt è prodotto in una delle distillerie più piccole della Scozia.

Oban: la via d’accesso alle isole

Il sapore di Oban 14 anni stimola l'immaginazione e richiama l'aria di mare torboso-salata e gli aromi forti e multistrato delle Highlands: botte di quercia, malto, arancia, sale marino e mandarino. Questa combinazione crea un aroma caratteristico con un’intensa dolcezza e secchezza affumicata.

Sapiente artigianalità

Le nostre due uniche distillerie sono tra le più piccole della Scozia. È qui che produciamo il nostro whisky con attenzione ai dettagli e rispetto per la tradizione. La nostra eredità e la nostra esperienza si riflettono in ogni singola goccia di whisky Oban.

Sapore maturato 

Oban 14 è un single malt whisky con note fruttate di arance, mandarini, pere e fichi, un pizzico di sale marino e un gusto torboso e affumicato. Il Single Malt, invecchiato per 14 anni, sviluppa gradualmente i suoi sapori forti e complessi.

 

Spirito vincente

Deliziosa dolcezza, secchezza affumicata e una nota speziata - un gusto così corposo e ricco merita di vincere. Oban ha ricevuto un punteggio di 94 punti nell'Ultimate Spirits Challenge. E allora brindiamo!

Puro gusto

Gli amanti del whisky sanno come assaporare al meglio ogni momento: bevi un bicchiere di Oban 14, liscio o con un goccio d'acqua di fonte! Grazie al suo carattere complesso, l'Oban si sposa molto bene con piatti dolci e salati.

 

La tradizione nelle Highlands

La distilleria Oban è stata fondata nel 1794 nella città portuale di Oban, nelle Highlands scozzesi occidentali. Con solo sette dipendenti, la distilleria non è solo una delle più antiche della Scozia, ma anche una delle più piccole. La particolare posizione nelle Highlands in cui si trova, là dove il mare tempestoso incontra il paesaggio selvaggio, plasma l'aroma salato e forte del whisky.

Scotch Whisky Oban 14y 700ml

€ 49,90Prezzo